SAN SEVERINO L. – A San Severino Lucano, il 3 ottobre, sarà una domenica in arancione, la piccola cittadina, insignita della Bandiera Arancione del Touring Club Italia, anche quest’anno ha aderito alla “Caccia ai Tesori Arancioni, l’appuntamento imperdibile per scoprire in maniera giocosa i borghi Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
L’evento, che si ripete per la seconda volta, dopo il successo del 2019,è gratuito e aperto a tutti, su prenotazione. Il gioco è una vera caccia al tesoro, i tesori sono angoli o peculiarità del territorio, che ognuno aiutato da un indizio che verrà fornito, dovrà trovare.
Non è una competizione tra squadre o singoli, ma ogni squadra o singoli che completerà la caccia riceverà un piccolo dono del territorio, che sarà consegnato al termine del percorso, ritornando al punto di partenza.
Naturalmente tutto sarà svolto in massima sicurezza, seguendo le direttive a contrasto della diffusione del Covid.
“Per noi è una importante occasione di promozione del nostro territorio, afferma il sindaco Franco Fiore, siamo felici di accogliere chi ha scelto San Severino Lucano per trascorrere una giornata all’insegna del relax, ringrazio la Pro loco che materialmente ha curato l’organizzazione e seguirà lo svolgersi dell’iniziativa”