Assunzione per 85 operatori socio sanitari

POTENZA- Sono 60 i primi operatori socio-sanitari ad aver firmato in mattinata un contratto a tempo indeterminato con l’Azienda ospedaliera San Carlo di Potenza”. Lo annuncia il direttore generale dell’Aor, Giuseppe Spera, aggiungendo che “sono previste altre assunzioni da completarsi nei prossimi giorni, per un totale di 85 oss, in linea con quanto previsto nel Piano triennale di fabbisogno del personale 2024/2026”.

Nel dettaglio 54 oss sono stati assegnati all’ospedale potentino, 14 all’ospedale di Melfi, 5 a Pescopagano, 3 a Villa d’Agri, 9 a Lagonegro. Si tratta di una figura professionale sempre più cruciale all’interno di un sistema sanitario che richiede costantemente interventi a livello di organico per rispondere meglio alle esigenze dell’utenza.

Investire nei giovani Oss – ha evidenziato l’assessore regionale alla sanità , Cosimo Latronico – significa  investire nel futuro del sistema sanitario. Il loro compito è linfa vitale per accrescere il livello di umanizzazione dell’intero processo di cura e assistenza che punti al benessere.