Basilicata, tre incidenti stradali nelle ultime ore

ALIANO- Tre incidenti sulle strade lucane tra la serata e la nottata scorse, a conferma della pericolosità di molti tratti viari della nostra regione. Nella notte trascorsa ad Aliano in paese, una moto è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. A bordo viaggiavano due ragazzi. Il giovane che guidava il mezzo è stato trasportato in eliambulanza in codice rosso al San Carlo di Potenza, le sue condizioni sarebbero preoccupanti mentre la ragazza al vicino nosocomio di Policoro.

Nel Potentino invece gli altri due incidenti. Il primo in serata sul raccordo Sicignano-Potenza nei pressi del Motel Agip, all’altezza dell’uscita Potenza Centro in direzione Metaponto. Forse a causa del fondo stradale bagnato un’autovettura con a bordo due persone è sbandata finendo sul guard rail. L’autista del mezzo, una Volkswagen elettrica ha perso, probabilmente il controllo dell’auto finendo fuori strada. Sul posto i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. I due passeggeri sono stati trasportati al San carlo di Potenza.

L’altro incidente a Tito scalo, anche qui necessario l’intervento dei caschi rossi che, giunti sul posto, hanno trovato un furgone che per cause in corso di accertamento è uscito fuori strada andando ad impattare contro la recinzione che delimita un metanodotto senza provocare danni alle tubazioni del gas. Il conducente è uscito dal veicolo autonomamente senza riportare ferite. Sul posto Carabinieri e addetti alla rete del metano.