Bella, avviso pubblico per la concessione dello chalet “Acqua del Faggio”

BELLA – Il Comune di Bella rende noto che è stato pubblicato sul sito istituzionale l’Avviso Pubblico per la concessione, ai fini dell’adeguamento e della gestione delle strutture e dell’area denominata Chalet Acqua del Faggio di complessivi 9.000 m². L’Avviso Pubblico ha l’obiettivo di determinare l’avvio di attività che hanno ad oggetto servizi di ristorazione e somministrazione di bevande e di attività alberghiera per un periodo di 20 anni di cui 5 anni (concessione gratuita) e, per i restanti 15 anni, la concessione prevede un canone annuo di 2.400 euro. La dotazione finanziaria, che rientra nell’ambito del Fondo di sostegno ai “Comuni Marginali” per le annualità 2021/2022/2023, è di 196.720,51 euro pari per ciascuna annualità a 65.576,87 euro.

Soddisfazione per questo risultato è stata espressa dal sindaco di Bella (Pz) Leonardo Sabato: «L’Amministrazione Comunale sin da subito e, con piena convinzione, ha deciso di investire con questo contributo pubblico sull’area Acqua del Faggio – afferma il sindaco Leonardo Sabato – al fine di offrire una possibilità concreta e reale di valorizzazione dell’area, con una concessione di 20 anni senza dare più spazio ad alibi, ed indirettamente anche creare delle possibilità lavorative. Vorrei anche rassicurare sulla questione idrica che è sempre stata una tematica al centro di polemiche – continua il sindaco Sabato – in quanto da due anni il problema dell’acqua è stato risolto. Inoltre stiamo lavorando con la Regione Basilicata per la banda ultra larga in quell’area. L’Amministrazione Comunale sarà sicuramente al fianco di qualunque operatore economico che si aggiudicherà questo bando per una proficua collaborazione soprattutto nella fase iniziale ma questo bando – conclude il sindaco Sabato – rappresenta solo un punto di partenza perché intendiamo sviluppare al massimo, con degli attrattori importanti, l’area dell’Acqua del Faggio». I soggetti concorrenti dovranno far pervenire al Protocollo del Comune di Bella (Pz), entro le ore 12,00 del 2 marzo 2023 il plico, idoneamente sigillato e controfirmato sui lembi di chiusura, contenente l’offerta e la documentazione richiesta.

Per ulteriori informazioni e/o scaricare la modulistica è possibile collegarsi al sito istituzionale del Comune di Bella (Pz): www.comune.bella.pz.it oppure è possibile contattare l’Ufficio Tecnico Comunale al numero: 0976 903211.