Calcio a 5, si ricomincia: il Cmb sfida il Padova

GRASSANO – Dopo la sosta di campionato, dovuta allo sfortunato impegno della Nazionale italiana che è stata estromessa dalla corsa al Mondiale, si ritorna in campo.

Il Signor Prestito Medio Basento sarà impegnato sul parquet amico del PalaSaponara di Salandra, stasera alle 20, con i veneti dell’Italian Coffee Petrarca, per la ventesima giornata. L’andata finì 1-1 con la rete di Vega Herrero per il Cmb. Stasera, l’obiettivo è quello di vincere per consolidare l’ottavo posto in classifica e mantenere la zona play-off.

La squadra grassanese-calcianese viene da una netta sconfitta ad Arzignano per 6-2 e mantiene l’ottava posizione in classifica con 28 punti. Il 28 gennaio, comunque, battendo per 5-3 il Pro Nissa, a Caltanissetta, i biancazzurri lucani si sono qualificati per i quarti di finale della Coppa della Divisione. Intanto, continuano a tener banco le dimissioni di Rocco Auletta da presidente della società, per protesta nei confronti della poca sensibilità delle istituzioni e dell’imprenditoria locale ma anche per alcuni arbitraggi che non gli sono piaciuti e che hanno determinato l’esclusione della squadra nella Final Eight di Coppa Italia. Auletta ha comunque assicurato che la stagione andrà avanti anche senza di lui alla guida della squadra.

Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”

di Vito Sacco