Calendari Serie C. Buon inizio per il Potenza, durissimo per il Picerno

POTENZA – Sarà il Degli Ulivi a tenere a battesimo il Potenza di patron Macchia nella nuova stagione agonistica che prenderà avvio domenica prossima quando la formazione di mister Siviglia sfiderà la Fidelis Andria di mister Cudini. Il battesimo al Viviani per il Leone Rampante arriverà alla 2^ giornata contro il Monterosi. Avvio in salita invece per il Picerno: la formazione di mister Longo infatti esordirà al Ceravolo contro il Catanzaro alla prima giornata prima di icrociare i tacchetti alla seconda contro un’altra big del torneo come il Foggia che sarà ospite al Curcio. I satanelli saranno avversari del Potenza alla 4^ con i rossoneri che verranno attesi nel catino di Viale Marconi.

Nella stessa giornata il Picerno ospiterà la Turris dopo essere stato in trasferta a Giugliano. La 5^ riserverà ancora due match dall’elevato coefficiente di difficoltà per entrambe: il Potenza riceverà la visita del Crotone, il Picerno andrà ad Andria. Anche la 6^ sarà irta di difficoltà per il Leone Rampante con i rossoblù in trasferta ad Avellino così come la 7^ con il Picerno che affronterà al Menti la Juve Stabia dell’ex allenatore Colucci ed il Potenza sfiderà in casa il Pescara. All’8^ invece sarà aria di derby: quando al Curcio il 16 ottobre le squadre di Longo e Siviglia incroceranno i tacchetti. Gara di ritorno al Viviani in programma il 12 febbraio.

Altro scoglio da superare per Esposito e compagni all’11^ con la trasferta allo Scida contro il Crotone mentre alla 15^ c’è un Juve Stabia-Potenza mai banale vista l’antica rivalità tra le due formazioni. Si arriva così tra ali e bassi alla 19^ giornata con i ragazzi di Siviglia che saranno di scena a Catanzaro e il Picerno impegnato all’Adriatico contro il Pescara con le due lucane che potrebbero anche essere arbitri della vittoria del campionato.