POTENZA – L’azienda sanitaria di Potenza fa sapere che, in linea con quanto annunciato dalla Giunta della Regione Basilicata è pronta ad avviare la campagna vaccinale destinata alla fascia di età dai 12 (compiuti) ai 19 anni nella quale ricade la popolazione scolastica.
Tanto attesa la necessità, anche alla luce dell’emergente scenario epidemiologico (rilievo di positività da variante Delta), di dare maggiore impulso alla campagna vaccinale ed al contempo intercettare target di popolazione maggiormente esposti.
L’iniziativa, unitamente alla intensificazione delle attività di testing e tracking, è volta pianificare il riavvio delle attività scolastiche in sicurezza.
La campagna vaccinale, che interesserà tutti i punti vaccinali dell’ASP, si svolgerà dal giorno 1 al 14 agosto 2021 nelle fasce orarie pomeridiane:
- Potenza: Complesso Sportivo “Rocco Mazzola” Via Roma;
- Melfi: Palestra comunale via della Cittadinanza attiva;
- Villa D’Agri: Palestra Istituto Comprensivo di Villa D’Agri in Via Verdi;
- Lauria: Palestra I.S.I.S Lauria in Via Cerse dello Speziale;
- Senise: Complesso Monumentale San Francesco Piazza Municipio 2;
- Venosa: Palestra “Scuola media De Luca, Via Appia n. 36.
Tramite il “Portale delle prenotazioni della Regione Basilicata”, raggiungibile al link https://prenota.sanita.basilicata.it, sarà resa disponibile la nuova funzionalità di prenotazione della presente campagna vaccinale a partire dalle ore 16:00 di venerdì 30 luglio 2021, fino all’esaurimento dei posti disponibili.
Possono prenotarsi anche coloro che hanno già una prenotazione in Piattaforma Poste Italiane in data successiva al 01.08.2021.
In sede di prenotazione sarà possibile scaricare la modulistica da compilare e consegnare presso il Punto Vaccinale di prenotazione, ivi compreso il modello da redigersi a cura dei genitori o rappresentanti legali per gli assistiti minorenni che dovranno essere accompagnati.