Cremonini pazzo di Maratea: da domani sarà cittadino onorario

MARATEA – Prima alcuni indizi sui sociali, il lento avvicinamento via mare poi le prove inconfutabili nel post di qualche ora fa.

“Mi trovo a Maratea, luogo del mio cuore, capace di tenere insieme tutti i frammenti della mia vita. Domani 31 luglio mi verrà conferita la “Cittadinanza onoraria” della città di #Maratea e il “Premio internazionale Basilicata-Marateale 2022”, in occasione della XIV edizione del festival cinematografico Marateale”. Parole e musica di Cesare Cremonini legato alla perla tirrenica sin dall’infanzia, anche per motivi legati all’ispirazione artistica.

“Sono in compagnia di artisti e personalità straordinarie del cinema e dello spettacolo del nostro Paese, con cui sto condividendo questi giorni indimenticabili. Sono onorato e emozionato per questo riconoscimento che per me oltrepassa il valore professionale per coinvolgere fortemente quello personale. Qui ho iniziato a scrivere canzoni e ho vissuto e continuo a vivere momenti importantissimi per la mia storia e la mia idea di vita artistica. Grazie a tutti! A domani!”. E i fan sono già in delirio.