Dall’abbandono al recupero: a Vietri di Potenza completati i lavori al Polivalente. Ospiterà attività imprenditoriali, produttive e professionali

VIETRI DI POTENZA – Nel giorno in cui l’amministrazione comunale di Vietri di Potenza, guidata dal sindaco Christian Giordano, compie i quattro anni di attività amministrativa, si sono conclusi i lavori di recupero del polivalente situato in località Braide. Si tratta di una struttura che negli anni è costata oltre 4 miliardi delle vecchie lire –mai andata in funzione – e che l’attuale amministrazione, grazie ad un contributo di 400mila euro dalla Regione Basilicata, ha recuperato e messo a nuovo. Una struttura su oltre 2000 metri quadri, pronta per essere messa a disposizione di coloro che avranno intenzione di avviare o ampliare la propria attività di impresa, mediante la partecipazione all’avviso pubblico.

“Per scelta – ha dichiarato il sindaco – non saremo noi a decidere le attività che si svolgeranno all’interno, ma saranno i giovani, gli imprenditori, le eventuali aziende già attive o chiunque altro avrà interesse, ad avanzare la propria proposta in relazione a quanto stabilito dal bando”. Avranno priorità le iniziative più innovative e la struttura, vista la sua ampiezza, potrà accogliere anche più di una attività imprenditoriale o professionale.