Il colpaccio del club rossoblù arriva dopo la chiusura ufficiale del calciomercato. Il giocatore si era svincolato dal Livorno, poi l’amicizia con mister Capuano e le capacità persuasorie di patron Caiata hanno fatto il resto. Contratto di 5 mesi con opzione di rinnovo in caso di salvezza.

POTENZA – Non sarà a Caserta per la gara del turno infrasettimanale, ma l’attaccante Fabio Mazzeo ora è ufficialmente un giocatore del Potenza. Dopo un calciomercato invernale apparentemente senza il botto (lunedì sera la chiusura delle compravendite per i professionisti) il club rossoblù ha lavorato su quello degli svincolati. L’attaccante, 38 anni e classe da vendere, era conteso da diverse squadre della terza serie tra cui Juve Stabia e Cavese, ma ad avere la meglio è stato il Potenza, forte non solo dell’offerta economica fatta al giocatore ma anche del particolare rapporto con mister Capuano. Le capacità persuasorie di patron Caiata hanno fatto il resto.

E così Mazzeo, dopo essersi svincolato dal Livorno, dove in una stagione e mezza tra Serie B e C non ha mai incantato, ha scelto la Basilicata. Per lui un contratto di 6 mesi con opzione di rinnovo in casa di permanenza in Lega Pro. L’attaccante salernitano, originario di Pescopagano, vanta oltre 160 gol tra B e C e 500 presenze. Appena due anni e mezzo fa autore di 19 gol nella cadetteria col Foggia, la stagione precedente 21 gol in terza serie sempre coi satanelli. Per lui grandi stagioni anche a Benevento, Foggia, Perugia e Nocerina. L’attaccante sarà a Potenza a partire da giovedì per iniziare gli allenamenti coi nuovi compagni. Intanto ha salutato i tifosi rossoblù con un video e la frase tipica: “U Putenz è semb’ nu squadron”.