BRIENZA – Corre il minuto numero 43 quando dal centrocampo vulturino parte un cross diretto in area, un difensore burgentino la colpisce malamente, Di Senso fa velo per l’accorrente Scavone che, dopo averla controllata, la scaglia alle spalle dell’incolpevole De Vincenzo.
E’ il gol che decide la sfida tra il Brienza, che fino a quel momento ai punti avrebbe meritato qualcosa in più dello zero a zero, e la Vultur, che con questa preziosissima vittoria accorcia le distanze dalla vetta.
Vince quindi la squadra di D’Urso, ma il Brienza, in dieci negli ultimi venti minuti di gioco, esce dal campo dal campo a testa alta. Brienza e Vultur, a poco meno di un mese dal “fattaccio”, sono tornate in campo per disputare i restanti minuti della gara sospesa il 19 gennaio scorso, dopo 20 minuti sul risultato bloccato sullo 0 a 0. Si riparte con la punizione di Sambataro e con la Vultur che sembra essere più determinata, ma con il passare dei minuti è il Brienza a prendere le redini del gioco in mano. Fuori il tiro cross di Leone al 26’ e poco dopo sfuma un’azione di Campisano.
Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”
di Antonio Croglia