Elezioni regionali Basilicata, Bardi confermato per il bis

Elezioni regionali Basilicata, anche se sono ancora in corso gli scrutini, con un distacco di oltre 15 punti percentuali, si va verso la riconferma del governatore uscente Vito Bardi.

POTENZA – Il governatore uscente Vito Bardi è stato riconfermato alla guida della Regione Basilicata con un distacco di oltre 12 punti percentuali dal candidato del centrosinistra Piero Marrese.

Al momento in cui scriviamo con 541 sezioni scrutinate su 682, il centrodestra di Bardi ha raggiunto il 55,56%, mentre il centrosinistra di Marrese il 43,14%. Volt di Eustacho Follia l’1,30%.

“Voglio ringraziare i lucani per la vittoria che mi hanno accordato”, ha dichiarato il candidato del centrodestra.

“Voglio ringraziare i lucani per la fiducia che mi hanno accordato, per la seconda volta. É una grande responsabilità che sento verso tutti loro, anche verso i lucani che non mi hanno votato o che non si sono recati alle urne.

Continuerò ad essere il Presidente di tutti. Dedico pertanto a tutti i lucani questa vittoria. L’affluenza ha sicuramente penalizzato il centrosinistra- ha evidenziato Bardi – che ne é anche in parte la causa: gli elettori hanno sanzionato lo spettacolo triste che la sinistra ha messo in campo negli ultimi mesi. Hanno perso perché loro parlavano di Bardi mentre noi della Basilicata. É stato un grande successo della nostra coalizione, voglio ringraziare i leader nazionali del centrodestra, di Italia Viva e di Azione, tutti i candidati, i militanti e i volontari che si sono impegnati senza riserve in questa campagna elettorale. Rivolgo un saluto a Piero Marrese ed Eustacchio Follia con cui mi sono confrontato. Adesso – conclude Bardi- di nuovo al lavoro per programmare le priorità dei prossimi 5 anni insieme a tutte le forze politiche della coalizione”.

Leggi anche:

Elezioni regionali Basilicata, l’ultima di Bardi: dopo gli elicotteri, pure la foto riciclata per ingraziarsi i materani. Ma…