Emergenza Coronavirus, tre comuni insieme a Pomarico in zona rossa. Revocata l’ordinanza per Picerno, Palazzo San Gervasio e Teana

POTENZA – Sono tre i comuni indicati in zona rossa. Lo ha deciso la task force regionale in base ai dati sulla diffusione del Covid-19 sul nostro territorio. Dall’ordinanza pubblicata dal presidente Bardi in vigore fino al 17 aprile, si apprende che si ritengono necessarie “misure di contrasto da zona rossa in ambito comunale: per la Provincia Potenza: Castelmezzano, San Fele e Satriano di Lucania. Per quanto riguarda i comuni di Filiano, Pescopagano e Grassano i dati indicano la necessità di un costante monitoraggio ed un’attenta analisi, finalizzate ad eventuali misure di contenimento (zone rosse) da definire nei prossimi 2/3 giorni.

Il Comune di Satriano di Lucania

Da una valutazione dei comuni già zona rossa emerge quanto segue: Pomarico, pur rimanendo al di sopra dei valori di riferimento, mostra un lieve miglioramento ma si ritiene necessario mantenere ancora le misure di contenimento e di contrasto adottate (zona rossa); Picerno e Teana mostrano, invece, un miglioramento di tutti i parametri e pertanto si può ipotizzare l’abolizione della zona rossa per questi comuni”. Da lunedì in zona arancione torna anche Palazzo San Gervasio, come riferito dal sindaco Mastro.