MELFI – Ieri mattina si è tenuta una call conference tra Fca, l’assessore regionale ai Trasporti Donatella Merra, unitamente ad alcuni funzionari del dipartimento e le segreterie regionali di Fim Uilm Fismic eUglm, tra gli assenti Confindustria Basilicata e la Fiom-Cgil che, pur invitati a partecipare, hanno ritenuto di soprassedere alla convocazione regionale.
Convocazione sollecitata dalle organizzazioni sindacali per discutere del piano trasporti dell’area industriale di San Nicola di Melfi data l’imminente ripresa delle attività produttive.
I sindacati hanno fatto notare gli evidenti e “soliti ritardi nell’affrontare problemi importanti per le nostre comunità, per i nostri lavoratori; tante sono le azioni che dovranno essere messe in campo per garantire la distanza sociale anche all’interno dei mezzi pubblici, fondamentale, unitamente all’uso della mascherina per evitare il possibile contagio da Covid-19”. Condivisa la necessità di strutturare una cabina di regia regionale al fine di mettere in rete tutti gli elementi, dati, che consentiranno anche una efficiente programmazione per il servizio di trasporto pubblico per l’area industriale di San Nicola di Melfi.
Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”