POTENZA – Le criticità su alcune arterie provinciali del Potentino al centro dei lavori della III commissione consiliare della Provincia, presieduta da Rocco Pappalardo e dal presidente Cristian Giordano.
Per la SP ex SS19 tra Castelluccio Inferiore e Superiore, si è deciso di aprire una carreggiata; interventi urgenti ma solo dopo indagini geologiche e l’affidamento dei lavori per la provinciale tra Latronico e Castelluccio Superiore, per la SP 63 del Rubbio tra Francavilla in Sinni e San Costantino Albanese e per la SP82 nel Comune di Episcopia.
Per la SP 4 tra Rotonda e Viggianello saranno affidati con urgenza i lavori dopo la frana che da 2 settimane ha interrotto la viabilità
Accolto l’appello dei sindaci di Bella e Baragiano per intervenire quanto prima sulla Sp67.
Sulla sp18 a Maratea dopo la frana di novembre, si attende a breve il responso della protezione civile nazionale sulla richiesta di stato d’emergenza.
Intanto restando alla viabilità in attesa dell’ordinanza dell’Anas, l’amministrazione di Brienza fa sapere che il tratto della Tito-Brienza tra Satriano Sud e il centro burgentino chiuso da ieri, è stato temporaneamente riaperto almeno fino a quando sarà cessata l’emergenza ghiaccio sul tratto alternativo tra Satriano e Sasso di Castalda