MATERA – Sono stati approvati nel corso della riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, tenutasi lo scorso 24 aprile e presieduta dal Prefetto di Matera, Cristina Favilli, undici progetti di videosorveglianza presentati dai Comuni di Bernalda, Grassano, Gorgoglione, Matera, Montalbano Jonico, Montescaglioso, Rotondella, Salandra, Tricarico, Tursi e Valsinni.
Nel corso della riunione, alla quale hanno preso parte i vertici provinciali delle forze di polizia e le Amministrazioni locali interessate, sono stati esaminati i punti di forza delle progettualità risultate pienamente funzionali all’obiettivo di salvaguardare soddisfacenti livelli di sicurezza, dotando i territori di uno strumento efficace in ausilio all’azione delle stesse forze dell’ordine e delle polizie locali.
Analogo tavolo oggi a Potenza dove è riunito il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica. Alla presenza del prefetto Michele Campanaro, i presidenti provinciali di Confcommercio e Confesercenti, riuniti per sottoscrivere il “Protocollo di intesa per la legalità e la sicurezza in materia di video – allarme antirapina”.