MATERA – Il riconoscimento di un’auto segnalata come rubata, l’inseguimento per le vie del centro, la fuga dei malviventi, poi il rintracciamento dei responsabili e relativa denuncia per furto in un appartamento. E’ stato un martedì pomeriggio intenso per gli agenti della Questura di Matera che hanno individuato e segnalato i responsabili: si tratta di quattro giovani, tutti di Bari, con età compresa tra i 22 e i 30 anni.

Nel pomeriggio di martedì il personale della Squadra Mobile di Bari aveva segnalato alla Questura di Matera il transito nel capoluogo di un’Alfa Romeo Giulietta, rubata qualche giorno fa a Monopoli, verosimilmente utilizzata per commettere furti.
Diramate immediatamente le ricerche, con il coordinamento della sala operativa, l’auto è stata intercettata da una volante che ha ingaggiato un inseguimento per le vie cittadine. Vistisi braccati, gli occupanti hanno preferito abbandonare il veicolo per darsi alla fuga a piedi, riuscendo a far perdere le proprie tracce.
All’interno dell’autovettura e lungo il percorso di fuga sono stati rinvenuti oggetti utili alle indagini e sottoposti a sequestro insieme al veicolo.
Inoltre, in un orario compatibile con la presenza dell’autovettura a Matera, era stato commesso un furto in abitazione, che dal prosieguo delle indagini è stato attribuito proprio ai quattro baresi, peraltro già noti alle forze dell’ordine, e successivamente individuati dagli agenti. In loro possesso è stata rinvenuta parte della refurtiva del furto commesso nella Città dei Sassi e sono stati deferiti in stato di libertà all’Autorità giudiziaria.