Il campionato nazionale di Showdown di serie A approda a Potenza

POTENZA – La ASD Non Vedenti Lucani, Società sportiva con sede in Potenza, che pratica discipline sportive per ciechi ed ipovedenti, informa che si disputerà a Potenza la Seconda Giornata del Campionato Nazionale di serie “A” – Femminile e Maschile – di SHOWDOWN, riconosciuto dalla F.I.S.P.I.C. (Federazione Italiana Sport per Ipovedenti e Ciechi).
Nei giorni 16 e 17 Aprile prossimi, infatti, presso il Grande Albergo di Potenza, circa trenta atleti non vedenti ed ipovedenti, provenienti da molte regioni d’Italia, si sono dati appuntamento nella nostra Città per contendersi i primi posti nella classifica nazionale.
Lo SHOWDOWN è una disciplina paralimpica considerata tra gli sport più particolari ed inclusivi che ha coinvolto tantissimi stati europei ed intercontinentali.
A questa competizione parteciperanno tre atleti della nostra ASD Non Vedenti Lucani, (una per il settore femminile e due per il settore maschile) che da tempo occupano i primissimi posti nelle rispettive classifiche nazionali.
La Città di Potenza è onorata di ospitare quest’anno, ed in un momento di particolare difficoltà di socializzazione, una manifestazione nazionale così prestigiosa e invita i suoi cittadini a cogliere questa opportunità di accoglienza, condivisione e sportività