POTENZA – Si terranno nel pomeriggio i funerali di Giuseppe Ceraldi ed Emilio Santoro, le vittime dell’incidente di mercoledì sulla Potenza-Melfi. L’ultimo saluto a Giuseppe Ceraldi, avvocato, arbitro di calcio e vice presidente della Pro Loco si terrà a Pietragalla alle 17:30 nella chiesa madre. Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino. I funerali di Emilio Santoro, operaio forestale di 61 anni, alle 15:30, nella Chiesa di San Gerardo a Rionero.
La tragedia ha riacceso i riflettori sulla pericolosità dell’arteria. “L’esecuzione dei lavori per il raddoppio delle corsie e l’ammodernamento della strada procede con lentezza e a singhiozzo, denuncia il segretario della Cgil di Potenza, Vincenzo Esposito che alla Regione chiede di verificare il rispetto dei livelli di sicurezza, la qualità del manto stradale, l’adeguatezza dei guardrail e tutto quanto sia utile a evitare possibili tragedie”.
“Alla Regione e all’Anas – dichiara il capogruppo PD in Consiglio regionale, Roberto Cifarelli – il compito e l’impegno, oltre i governi che temporaneamente guidano le sorti dei territori, di dare risposte celeri e risolutive per evitare che a cicli sempre più ravvicinati ci ritroviamo costretti a piangere nel commentare queste immense tragedie”.