Incidenti, giornata nera sulle strade lucane. Nello scontro tra una moto e un’auto muore un noto imprenditore di Irsina

MATERA – Incidente mortale sulla strada provinciale Matera-Grassano, in contrada Timmari. 

Nell’impatto frontale tra un’auto e una moto di grossa cilindrata ad avere la peggio è stato il centauro: Franco Onorato, 55 anni di Irsina, deceduto sul colpo.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale per regolare il traffico e gli operatori del 118 in eliambulanza che però non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo.

Una tragica notizia – ha commentato con un post su Facebook il sindaco di Irsina, Nicola Massimo Morea. Franco Onorato era un infaticabile lavoratore e ottimo imprenditore. Tutta la città – ha concluso – abbraccia la famiglia.

Nel pomeriggio, intorno alle 16, sulla strada che da Pignola conduce a Pierfaone intervento dei vigili del fuoco dove un’auto con a bordo due ragazzi è uscita fuori strada. Necessario l’intervento di una gru per recuperare l’auto finita in una scarpata. I caschi rossi giunti sul posto, hanno trovato una Fiat Panda fuori strada completamente capovolta con gli occupanti fuori dal veicolo e sottoposti ai primi controlli sanitari. I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza del veicolo per evitare l’insorgere di incendi e subito richiesto l’intervento dell’autogrù per effettuarne il recupero.

Auto fuoristrada anche sulla Basentana, all’altezza di Ferrandina oggi intorno alle 17. Una persona è stata trasportata in codice rosso in eliambulanza all’ospedale San Carlo di Potenza. Codice giallo per l’altro occupante