IRSINA – Come annunciato nei giorni scorsi, nella prossima settimana i Medici di Medicina Generale riceveranno il vaccino Astrazeneca da somministrare alla fascia di età 70-79 anni.
Per rendere veloce, agevole e sicura la vaccinazione, insieme ai Medici (Capezzera, Dilillo, Draetta e Silvano), al Dott. Masciullo, alla Protezione Civile Vola ed ai Nonni Vigili, a Irsina si è deciso di replicare l’organizzazione perfetta messa in campo per la vaccinazione degli over 80. La vaccinazione verrà effettuata presso il Palazzetto dello Sport (probabilmente venerdì 23 aprile).
“In settimana -fa sapere il sindaco Nicola Morea- terremo una riunione del Coc per definire puntualmente l’organizzazione. A seguire replicheremo per la fascia 60-69 anni. Continua presso le tende del Qatar (Presidio Ospedaliero di Matera), invece, la vaccinazione di cittadini fragili e ultra-fragili. Sul punto, continuiamo a ritenere necessario che la Regione disponga la vaccinazione in ogni Comune, evitando ai cittadini fragili e ultra-fragili di dover viaggiare anche per ricevere il vaccino. Riteniamo doveroso fare di tutto per consentire a città e cittadini di uscire al più presto dall’incubo”.