MATERA- Sulla regione continuano a registrarsi improvvisi e violenti temporali con disagi alla viabilità interna. Attenzione dunque anche nella giornata di domani contrassegnata dall’allerta gialla della protezione civile. Intanto dopo l’acquazzone di oggi pomeriggio che ha interessato parte del Materano una squadra dei vigili del fuoco del distaccamento di Ferrandina è intervenuta in un’area allagata tra contrada Macchia e l’area industriale per soccorrere gli occupanti di un auto rimasta in panne. Si tratta di una famiglia di Cisternino con due bambini che non riuscivano ad uscire dal mezzo immerso quasi per la metà dall’acqua.
Intorno alle ore 15 la squadra della Centrale dei vigili del fuoco di Matera è intervenuta in via Granulari per uno smottamento che ha provocato l’interruzione della viabilità.
Detriti e ciottoli hanno invaso la carreggiata rendendone pericoloso il transito. Sarebbe stata la rottura di condotta fognaria a far cedere il terreno. I caschi rossi hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area con l’ausilio della polizia.