MURO LUCANO – Prima ispezione dei tecnici della Provincia di Potenza “ai piedi” del ponte del Pianello a Muro Lucano, in attesa dell’arrivo dei rocciatori.
Dopo la segnalazione di alcuni cittadini, il Comune da tempo ha chiesto all’ente gestore di effettuare un monitoraggio scrupoloso e di valutare la possibilità di una serie di interventi di manutenzione.
Sono trascorsi 102 anni dalla realizzazione dell’infrastruttura e considerate anche le tragedie che in questi anni hanno purtroppo messo a nudo la precarietà di alcuni ponti, la popolazione ha pressato gli amministratori locali nell’intento di ottenere delle risposte. Ieri mattina con il sopralluogo di un ingegnere, durato circa tre ore, è stato fatto il punto sullo stato di salute del ponte. A preoccupare maggiormente sarebbe il “distacco del copri-ferro con esposizione a corrosione delle armature metalliche”. Il sindaco Setaro, rispondendo ai suoi concittadini, ha fatto sapere che “i maggiori interventi andranno fatti proprio per garantire la copertura del ferro”.
Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”
di Michelangelo Russo