Neve, tir in panne e sciatori in quota

Turisti con le ciaspole sul Pollino

LAGONEGRESE – Maltempo sulla Basilicata. Nevica da stamane sull’area Sud occidentale della regione. Tir fermi sulla fondovalle del Noce per effetto dei controlli della Polizia stradale sull’accesso in autostrada A2 dei mezzi pesanti. Nevica anche tra Trecchina e Maratea, mentre nella Perla del Tirreno è ancora allerta mareggiate. Impianti sciistici aperti sulla Sellata fino alle 16.30, turisti sul Pollino dove si transita con catene.

Camion in panne sulla Sinnica

Alberi caduti sulla provinciale 46 e difficoltà di transito tra Agromonte e Castelluccio Superiore. Disagi per i mezzi pesanti anche sulla Sinnica innevata e diverse segnalazioni per la mancanza di alimentazione elettrica. A Latronico problemi nella frazione Procoio, già segnalati all’Enel alle prese con molteplici guasti. Protezione civile al lavoro anche nelle contrade montane di Lauria e a Moliterno e in Val d’Agri diversi interventi dei baschi rossi per caduta alberi.

Mezzi in azione sul Monte Sirino

A rischio anche diverse gare dei campionati regionali di calcio. In Eccellenza già rinviata a mercoledì 25 gennaio la gara Moliterno-Rotonda in programma a Viggiano.