Problemi di sicurezza, chiuso il ponte di Santa Lucia a Potenza

POTENZA – Il ponte di Santa Lucia a Potenza chiude per problemi di sicurezza fino a data da destinarsi. Motori spenti per un tratto delle scale mobili più lunghe d’Europa. Ne ha dato comunicazione il responsabile della sicurezza per l’azienda Trotta, che gestisce il servizio di trasporto pubblico locale nel capoluogo.

Da parte sua l’amministrazione giustifica la chiusura con improrogabili lavori di manutenzione straordinaria, riguardanti l’impianto di videosorveglianza e degli impianti tecnici a servizio delle rampe.

l’amministrazione ha fatto sapere che in sostituzione del servizio di trasporto attraverso l’impianto di scale mobili ‘è stato disposto un servizio con doppia navetta con passaggi ogni 15 minuti.

Intanto levata di scudi da Filt Cgil che parla di “norte annunciata” mentre Uil Trasporti, Ugl e Faisa sollecitano Comune e prefetto a convocare un tavolo urgente. Più moderata la posizione del segretario della Fit Cisl: “Questa gogna politica. ha detto il segretario Colucci -non mira alla risoluzionedel problema”.