PALAZZO SAN GERVASIO – Continuano gli sgomberi a Palazzo San Gervasio. Oggi è stata disposta l’evacuazione di un’area fatiscente adiacente l’ex tabacchificio (mai utilizzata per l’accoglienza e peraltro pericolante e priva di qualsivoglia servizio), dove alcuni bracciati avevano trovato un alloggio di fortuna.

Sulla questione sono intervenute in una nota Cgil Potenza, Arci, Lucaniaworld, Adan, cooperativa sociale La Mimosa e Filef, chiedendo con urgenza la convocazione di un tavolo anticaporalato e sottolineando l’approssimazione con la quale si è affrontata la stagione attuale, che ha determinato la chiusura di una struttura che solo l’anno scorso aveva ospitato oltre 300 braccianti.
“Nella riunione di venerdì scorso, convocata dal Prefetto – sottolineano – la Regione aveva comunicato che avrebbe riconvocato il tavolo ad horas, coinvolgendo i comuni dell’area interessata. Ad oggi però non vi è alcuna notizia. Pur restando convinti che l’unica possibile soluzione possibile sia la riapertura del centro – concludono – chiediamo l’immediata convocazione del tavolo”.