Potenza, a fuoco una condotta del gas

POTENZA – I vigili del fuoco di Potenza, ieri mattina alle ore 08.40 circa, sono intervenuti in piazza Don Pinuccio Lattuchella, nel rione Poggio Tre Galli a Potenza, per l’incendio di una condotta del gas.

Una ditta incaricata per dei lavori della fibra, la Open Fiber, durante le operazioni di scavo, ha rotto accidentalmente una tubazione, provocando la fuoriuscita di gas che subito dopo si è incendiato.

Tutto sarebbe dipeso da alcuni pezzi di ferro posti sotto le tubature del gas. I Vigili del fuoco giunti sul posto con una autopompa ed una autobotte e sette uomini, hanno provveduto allo spegnimento dell’incendio e alla messa in sicurezza dell’area interessata, permettendo al personale dell’Italgas di effettuare le operazioni di ripristino della condotta. Sul posto Polizia di Stato, Polizia Locale e personale Italgas. Le utenze nonostante l’incidente e la riduzione della pressione hanno comunque continuato a erogare gas. I lavori per la fibra vanno avanti in città ormai da mesi e dopo la zona di Verderuolo stanno ora interessando l’area di Poggio Tre Galli non senza disagi per i residenti e ripercussioni per il manto stradale che presenta forti sconnessioni in più parti.