Potenza Calcio, domani allenamento con il Brienza. Abbonamenti: da domani scatta la vendita libera

POTENZA – Domani, 20 agosto – ore 17 allo stadio Alfredo Viviani, il Potenza Calcio disputerà un allenamento con il Brienza (Eccellenza Basilicata). L’accesso al pubblico non sarà consentito a causa dei lavori in corso sull’impianto. Gli organi d’informazione potranno avanzare richiesta di accesso all’Ufficio Stampa.
Come accennato ieri, è partita la campagna abbonamenti. Ieri e oggi i vecchi abbonati potranno esercitare il diritto di prelazione recandosi esclusivamente presso la sede Potenza Calcio in Via Nazario Sauro 120, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18,30 muniti del precedente tagliando e documento di riconoscimento valido.

Da domani, 20 agosto alle ore 9.00, al via invece la vendita libera della campagna abbonamenti Potenza Calcio 2022/2023. Due le modalità di sottoscrizione: si consiglia di collegarsi sul sito internet www.potenzacalcio.eu ed accedere su “Abbonamenti”, oppure recarsi nella sede sociale di Via Nazario Sauro 120 (orario dal lunedì al venerdì, ore 9-12 e 15-18.30, il sabato ore 9-12). L’abbonamento è da ritenersi strettamente personale.
Intanto, si rende nota la quota di 280 abbonamenti, raggiunta nelle due giornate del 18 e 19 agosto, riservate alla prelazione dei vecchi abbonati.

C’è stata infatti grande affluenza presso la sede societaria di Via Nazario Sauro, che già nella prima giornata di prelazione per la sottoscrizione degli abbonamenti ha registrato un buon risultato toccando quota 200. La prelazione per gli abbonati della scorsa stagione procederà anche oggi, mentre da domani si proseguirà esclusivamente con la sottoscrizione libera.

Dal punto del vista del campo si continua a lavorare con la squadra che sta prendendo sempre più confidenza con il green sintetico del Viviani e cresce anche il lavoro tecnico e tattico. Intanto per domani pomeriggio potrebbe esserci in programma un ulteriore test sul campo per sciogliere i carichi di lavoro.

Lavori al Viviani

Di pari passo al lavoro in campo sotto gli occhi attenti di mister Siviglia e del suo staff proseguono anche i lavori per adeguare lo stadio Viviani e renderlo maggiormente fruibile e vivibile in vista dell’avvio della stagione. Tanti i piccoli e grandi interventi programmati che giorno dopo giorno vanno a completarsi a cominciare dall’asfalto nei settori fino alla creazione dell’area hospitality, che godrà di un panorama eccezionale anche in virtù dell’arretramento ed interramento delle panchine. Nel corso dei prossimi giorni ci sarà l’accelerata definitiva per completare il tutto in vista dell’esordio casalingo. Infatti è stato richiesto alla Lega Pro di poter esordire fuori casa per poter beneficiare di una settimana extra e disputare così eventualmente la prima in casa domenica 11 settembre.

I prossimi interventi tra l’altro riguarderanno anche i punti ristoro con strutture più stabili e sicure e si punta a rendere tutto il Viviani maggiormente sicuro ed igienico con una serie di interventi di pulizia dei gradoni e dei servizi pubblici.

Il tour della provincia

Oltre al primo allenamento con il Brienza, un’altra tappa importante per il Potenza Calcio. La squadra incontra i tifosi della Basilicata nord occidentale. Alle 20, i rossoblù saranno ospiti a Rapone, il Paese delle Fiabe. Il sindaco, Felicetta Lorenzo, accoglierà pubblicamente società e squadra per un momento conviviale nel borgo sulla Valle dell’Ofanto. Presenti, staff tecnico di prima squadra e settore giovanile, tra gli altri, gli allenatori Sebastiano Siviglia e Antonio Nocerino. L’occasione è inserita nell’ampio coinvolgimento del territorio lucano per far conoscere il nuovo progetto avviato del Potenza Calcio con al centro l’importante funzione di aggregatore sociale.