Potenza, lascia il letto coniugale nella notte: uomo ritrovato steso in strada alle prime luci dell’alba

La moglie, allarmata, ha avvisato i carabinieri. I militari hanno ritrovato il 59enne in stato confusionale in una zona isolata nei pressi della propria abitazione. L’uomo è stato soccorso e trasportato all’ospedale San Carlo dove è sotto osservazione

POTENZA – Si è svegliata nel cuore della notte credendo di trovare al proprio fianco il marito, ma lo stesso si era allontanato da casa. È questa la disavventura di una donna che sabato mattina, alle prime luci dell’alba, alle 4.45, ha chiamato la Centrale Operativa del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso il Numero Unico di Emergenza 112 dell’Arma, richiedendo un immediato aiuto.

La donna ha raccontato di essersi appena svegliata e di non aver più trovato il coniuge, 59enne, al suo fianco nel letto, non avendolo poi rintracciato neanche nelle vicinanze della loro abitazione.

Sono quindi immediatamente scattate le ricerche con l’impiego di 4 autovetture delle Stazioni Carabinieri dipendenti dalla Compagnia di Potenza, appositamente fatte confluire nella zona interessata per dare corso in modo capillare alle operazioni di rintraccio dell’uomo.

Le attività si sono rese ancor più celeri ed efficaci, date anche le rigide temperature del mattino, tanto che, nel volgere di due ore, alle 07.00, durante le quali gli uomini dell’Arma hanno setacciato l’intera area di interesse, si è riusciti finalmente a trovare la persona, che in stato confusionale, era disteso per terra, a bordo strada, in una zona isolata e in condizioni di semi coscienza.

Lo stesso, subito soccorso anche dai sanitari del 118, è stato trasportato presso l’ospedale San Carlo del capoluogo, ove ha ricevuto la necessaria assistenza ed è in osservazione, di modo che possa tornare a casa, per essere riaccolto dai suoi familiari.