Potenza, un ex serie A alla guida della Primavera e dell’intero settore giovanile: Nocerino

Antonio Nocerino responsabile settore giovanile potenza
Antonio Nocerino, il nuovo responsabile settore giovanile del Potenza

POTENZA – È Nocerino, ex serie A, il responsabile del settore giovanile del Potenza. Il Potenza Calcio è lieto di annunciare la nomina di Antonio Nocerino ad allenatore della squadra Primavera del Potenza e a Responsabile Tecnico Settore Giovanile.

Nativo di Napoli, il nuovo allenatore della Primavera, Antonio Nocerino, ha un passato importante come calciatore. Durante la sua carriera ha vestito infatti le maglie di Juventus, Messina, Palermo, Parma. Ma soprattutto del Milan in Serie A. Con quest’ultima maglia nella stagione 2011-2012 ha segnato 10 reti in 35 presenze in campionato. In carriera Antonio Nocerino ha anche vestito la maglia azzurra della Nazionale, con 15 presenze. Centrando la medaglia d’argento a Euro 2012 e perdendo in finale contro la Spagna. Nel 2020 il neo allenatore della Primavera ha cominciato la carriera come assistente allenatore dell’Under 17 e Under 15 dell’Orlando City (Stati Uniti). Nello scorso mese di settembre il responsabile tecnico del settore giovanile ha frequentato invece i corsi di Coverciano, dove ha conseguito il patentino di Uefa A.

Nocerino fortemente voluto dal Potenza calcio

L’arrivo dell’ex calciatore Antonio Nocerino in rossoblù avviene grazie all’incessante lavoro condotto dal Direttore Sportivo, Natino Varrà. Nocerino è stato inoltre fortemente voluto dall’Amministratore Delegato del club, Nicola Macchia. La società rivolge a Nocerino i migliori auguri di buon lavoro.

Il nuovo responsabile dell’intero settore giovanile del Potenza Calcio ha voluto invece salutare la piazza e i tifosi del Potenza con un video, nel quale ha espresso le prime parole da nuovo allenatore della Primavera rossoblù.

“Un grandissimo saluto alla città di Potenza e al Potenza Calcio, vi mando un grande abbraccio. Mi raccomando, non vi dimenticate: All together. Ci vediamo presto, un abbraccio”.

Le parole di Antonio Nocerino

Questo il videomessaggio di saluto che Antonio Nocerino ha rivolto alla squadra, alla città di Potenza e a tutti i tifosi.


Rimani aggiornato sull’arrivo di Antonio Nocerino a Potenza sul canale Youtube della Nuova Tv. Oppure seguendoci in diretta al canale 82 del digitale terrestre e in streaming al seguente link.