Primavera in “bianco”. Nevica sul Potentino

POTENZA – La neve da questa notte è tornata a fare capolino sulla Basilicata e in particolare nel Potentino anche a quote collinari. In alcune zone si registrano accumuli già considerevoli. Nel capoluogo di regione raggiunti i 20 cm circa. Mezzi spazzaneve in azione. L’invito è a uscire in auto solo per ragioni di reale necessità. Sul Pollino, Sirino e Volturino previsti accumuli importanti, e anche se da calendario è ormai primavera probabilmente questo risulterà il peggioramento più intenso della stagione invernale. Si registra qualche disagio alla circolazione automobilistica.

Potenza innevata (foto pergolameteo.it)

A Potenza, stamane, il sindaco, Mario Guarente, ha invitato i cittadini a “uscire solo in caso di necessità improrogabili”.

I Vigili del fuoco sono intervenuti per soccorrere automobilisti in difficoltà e per rimuovere i rami di alcuni alberi, spezzati dal peso della neve. I mezzi spazzaneve sono all’opera sulle principali strade. Le precipitazioni proseguiranno anche nelle prossime ore fino a quote medio basse.