Regionali, Bardi-Marrese partita aperta: il vantaggio del centrodestra scende a cinque punti. E il 35% è ancora indeciso

POTENZA – Alle elezioni Regionali del 21 e 22 aprile mancano meno di tre settimane, ma la corsa per la presidenza sembra sempre più assomigliare ad un testa a testa.

E’ quanto emerge dal sondaggio realizzato da Winpoll, commissionato dal Partito democratico e che (pochi giorni dopo la presentazione delle liste) vede prevalere al momento il candidato di centrodestra (sostenuto anche da Azione e Italia Viva), Vito Bardi con il 51,5%, tallonato dal candidato di centrosinistra, Piero Marrese al 46,4%. Il candidato governatore di Volt, Eustachio Follia, si attesta, invece, al 2,1%. Dal sondaggio emerge chiaramente come oltre un terzo degli elettori non abbia ancora scelto quale presidente e quale partito votare. La percentuale di chi non sa o afferma che non si recherà alle urne si attesta al 34%. Una quota considerevole che potrebbe stravolgere gli esiti del voto a ridosso proprio della consultazione elettorale.