Regionali, Borrometi con Chiorazzo: cittadini più avanti dei partiti

POTENZA – Un messaggio social per sostenere la corsa elettorale e per spiegare come i cittadini sono spesso più avanti delle logiche e del linguaggio partitico. Autore il giornalista Paolo Borrometi, giornalista da anni sotto scorta e che per il suo impegno di denuncia, ha ricevuto l’onorificenza Motu proprio dal presidente della Repubblica. Destinatario il candidato governatore di Basilicata, Angelo Chiorazzo.
Il condirettore dell’Agi Paolo Borrometi, sempre più di casa in Lucania, uno dei giornalisti più esperti sulla capacità di infiltrazione che hanno le organizzazioni criminali, ha scritto su Instagram.

“Caro Angelo, amico mio, la tua terra, la Basilicata, con te ha una grande opportunità di crescita e di rigore morale. È grazie a te – è il testo del messaggio – che ho ammirato il territorio lucano, me lo hai fatto vivere, ho compreso quanto la dignità dei tuoi conterranei sia pari a quella dei miei. Per quanto ti riguarda, ti conosco da anni oramai, e sono anni che apprezzo la tua linearità, la tua mite fermezza, la tua coerenza. Ho toccato con mano la tua etica il tuo essere perbene. Ho visto la tua bontà, scevra sempre da qualsiasi interesse personale”.

Quindi il messaggio politico. “Sai la verità? Chi ti sta osteggiando con il fango, fa parte di quel fango, del fango complice che non ha permesso lo sviluppo del nostro Paese. L’affetto che sto vedendo accanto a te mi consola e mi fa capire che spesso, in questo Paese, i cittadini sono molto più avanti della classe partitica. Avanti amico mio, con quella testa alta (e dura) che ti ritrovi!”.