Regione, quanti ruoli per Busciolano: è scontro tra Cinque Stelle e Rosa

POTENZA- Direttore generale del dipartimento Ambiente ed Energia (con interim della direzione dei tre Uffici in cui quello si articola), commissario pro tempore dell’Agenzia regionale per l’Ambiente in fase di riordino e membro della Commissione per gli idrocarburi e le risorse minerarie per conto della Conferenza Stato-Regioni.

Quanti ruoli per l’avv. Michele Busciolano, ex della Gdf e dei Servizi e tuttora dirigente Enel. Ed è scontro tra il Movimento 5 stelle e l’assessore regionale all’Ambiente, Gianni Rosa.

Margherita Corrado, portavoce del M5S al Senato, nelle Commissioni “Cultura” e “Antimafia” ha chiesto al Presidente del Consiglio e al Ministro dell’Ambiente, con una interrogazione sottoscritta anche da altri senatori del gruppo (M5s), “se dalle pregresse esperienze lavorative dell’avv. Michele Busciolano, ex della GdF e dei Servizi (A.i.s.e.), tuttora dirigente Enel, non derivino conflitti di interessi od incompatibilità con gli incarichi assunti lo scorso anno in seno alla Regione Basilicata per volontà del Presidente Bardi, come il consigliere regionale Gianni Perrino ed esponenti dell’ambientalismo lucano avevano rilevato da subito”.

Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”