Rombo di motori per ricordare Ivan Di Bello: domenica la seconda edizione del trofeo al crossodromo di San Cataldo

POTENZA – Sembra già di udire il rombo dei motori, di vedere piloti impegnati in curve e salti mozzafiato, di sentire gli applausi del pubblico in estasi. Basta chiudere gli occhi e riaprirli domenica 19 settembre quando nel crossodromo Cp Cross 41 Racing di San Cataldo di Bella si terrà la seconda edizione del trofeo interregionale di motocross Ivan Di Bello.

Una manifestazione incentrata proprio sulla figura di Ivan, pilota di motocross ed enduro, istruttore tecnico, purtroppo scomparso prematuramente sul Monte Sirino nel gennaio del 2018 a causa di un incidente di montagna. Un professionista serio e un ragazzo ben voluto da tutti, e infatti saranno tantissimi i piloti che accorreranno nel centro bellese per gareggiare.

Alla manifestazione prenderanno parte 120, 150 piloti che arriveranno da tutto il sud e non solo e all’evento prenderanno parte atleti di punta come Felice Compagnone, Matteo Del Coco, Alfredo Memoli, Ciro Tramontano, i fratelli Borrozzino, Adolfo Galdi, Corrado Sallicati, Daniele Di Bari che insieme ai crossisti lucani saranno i sicuri protagonisti dell’evento. Si sfideranno le categorie più forti Elite, fast ed Expert, a seguire tutte le altre per una partecipazione massiccia e rivolta ad atleti di ogni livello tecnico.

Appuntamento dunque a domenica, dove dopo le operazioni preliminari si partirà alle 9,45 con le prove ufficiali e le qualifiche. A seguire le finali che si disputeranno su due manche per ciascuna categoria. Infine si terrà la finale Supercampione riservata ai primi piloti classificati delle categorie più importanti.