San Severino Lucano, visita del cardinale Bassetti

SAN SEVERINO LUCANO – Domani pomeriggio (domenica) alle 18,00 il cardinale Gualtiero Bassetti, arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e presidente della Conferenza episcopale italiana, celebrerà la Messa nella cittadina di San Severino Lucano, con lui concelebrerà il vescovo di Tursi-Lagonegro monsignor Vincenzo Carmine Orofino che si è prodigato per la presenza del cardinale nel comune del Pollino. Mons. Bassetti in questi giorni è a Maratea per la Festa di Avvenire.

Il cardinale arriva al termine del campo scuola vocazionale che ha visto a San Severino Lucano la presenza di seminaristi e ragazzi che stanno facendo il cammino di discernimento che insieme alle loro famiglie avranno un momento di confronto con il presidente della Cei.

Il parroco don Antonio Lo Gatto, ringrazia il vescovo Orofino che si è prodigato per questa importante presenza e afferma “la venuta del cardinale è motivo di gioia e di festa per tutta la comunità parrocchiale e diocesana. La sua presenza ci dice la bellezza di appartenere alla chiesa come madre e maestra di tutti gli uomini a cominciare dalle periferie come dice papa Francesco”.