Scontro tra pulmino e auto sulla Basentana. A Policoro automobile finisce in un canalone

POLICORO- E’ di cinque feriti, di cui uno più grave trasportato all’ospedale di Matera, il bilancio dell’incidente stradale che si è verificato ieri sera poco dopo le ore 20 sulla strada Statale Basentana al km 83 in territorio di Pisticci. Una Fiat Bravo si è scontrata con un pulmino con a bordo nove persone che nell’urto si è ribaltato finendo nella scarpata laterale. Ferito lievemente il conducente dell’automobile.

Sul posto due pattuglie della Polizia Stradale di Policoro, personale dell’Anas che hanno regolato il traffico. La circolazione è rimasta temporaneamente interdetta nella corsia in direzione Metaponto per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Al lavoro anche i Vigili del fuoco. Gli altri 4 feriti sono stati treasferiti all’ospedale di Policoro per accertamenti.

foto Basilicatanotizie

E un altro incidente si è verificato ieri sera a Policoro. Per cause ancora in via di accertamento un’automobile in transito sulla complanare a valle del centro jonico lucano è finita in un canalone di scolo delle acque. Ferito il conducente trasportato dai sanitari del 118 al Pronto soccorso dell’ospedale di Policoro. Sul posto sono intervenuti la Polizia locale e i mezzi della ditta Stigliano per recuperare l’auto incidentata nella parte sottostante l’arteria stradale.