POTENZA – Sempre più vicina la fine dell’era Raffaele e contemporaneamente è sempre più prossimo il nuovo ciclo che porterà la firma di Mario Somma.
Il tecnico pontino ha da giorni in tasca l’accordo con il Potenza e con il presidente Caiata. Manca ormai pochissimo e ogni giorno potrebbe essere quello buono per annunciare la rescissione con il tecnico siciliano e l’ingaggio della nuova guida tecnica. Quella di Somma sarà una squadra rivoluzionata rispetto alla passata stagione.

La linea dovrebbe essere quella dello svecchiamento della rosa e puntare su giovani promettenti. Processo già cominciato: dopo Emerson che si è accasato all’Olbia, via da Potenza un altro pezzo pregiato della rosa rossoblu. Ciccio Dettori, colonna storica e protagonista di due campionati ad alto livello, senza dimenticare che è stato uno degli eroi di Benevento con la promozione dalla C2 alla C1 nel 2007. Una rivoluzione che riguarderà tutti i reparti, a cominciare dalla porta. Con Ioime praticamente sicuro partente, il primo nome sulla lista di mister Somma è quello di Michele Cerofolini con il quale ci sarebbe stato già un primo abboccamento. L’estremo difensore gradirebbe la piazza potentina oltre a conoscere alla perfezione il girone C per aver militato nelle ultime due stagioni prima a Bisceglie e poi con la Casertana. Cerofolini è di proprietà della Fiorentina e arriverebbe con la formula del prestito. Su di lui anche il Padova, segnalato in forte pressing sui gigliati.
Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”