Serie C, Potenza: ufficiale l’arrivo di Baclet

POTENZA – Alain Baclet è ufficialmente un nuovo calciatore del Potenza. Ieri pomeriggio, è arrivato l’annuncio tramite l’ormai classico “selfie presidenziale” con il patron Salvatore Caiata.

L’attaccante francese proviene dalla Virtus Francavilla dove nella scorsa stagione ha collezionato solo 11 presenze a causa di un infortunio. Baclet può giocare come attaccante centrale, ma anche come a supporto della prima punta. In carriera ha vinto il campionato di Serie B nel 2009-2010 con il Lecce e nel 2017-2018 ha trascinato il Cosenza alla promozione dalla C alla B con 8 reti, 5 delle quali messe a segno nei play off.

Ora si attende un altro selfie con il centrocampista della Primavera della Roma, Gennaro Michael Nigro, ma l’affare è concluso. Il Potenza inoltre avrebbe in mano il “sì” di Diego Conson, difensore centrale napoletano che nella passata stagione ha vestito la maglia della Carrarese. Si tratta di un centrale di esperienza viste le 221 presenze in Serie C con Carrarese, Reggina, Forlì, Lupa Roma, Viareggio e Pomezia. Nella passata stagione con la Carrarese, Conson ha anche segnato 2 reti. Oggi il calciatore dovrebbe arrivare in città per firmare il suo contratto. Il probabile ingaggio di Conson potrebbe allontanare dal Potenza i vari Walter Zullo dell’Avellino, Cristian Riggio e Andrea Signorini del Catanzaro anche se la proprietà del club prima di mollare la presa sui tre, vorrà assicurarsi ufficialmente le prestazioni di Conson.

Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”

di Donato Valvano