POTENZA – I giovani lucani hanno ancora sette giorni per mandare un progetto e partecipare al Bando Si Può Fare Basilicata. Le domande si potranno inviare entro il 10 aprile 2023.
Concorrere è facile: basta avere una buona idea e un’età compresa fra i 16 e i 30 anni, il domicilio in Basilicata.
Il Gruppo di Volontariato “Solidarietà”, che gestisce il bando, sceglierà le proposte più valide e fattibili e le finanzierà in tempi brevi, in modo da realizzare l’iniziativa entro il giugno 2023.
I partecipanti potranno così aiutare concretamente le comunità in cui vivono, perseguendo finalità costruttive: contrastare la povertà; diffondere una migliore educazione; puntare all’uguaglianza di genere e ridurre le disuguaglianze; fare dei centri abitati luoghi più vivibili ed ecologici; promuovere la solidarietà e gli scambi culturali interregionali e internazionali.
Il progetto Si Può Fare Basilicata, ideato da Cantiere Giovani, è finanziato dalla Regione Basilicata con i fondi del Pnrr attraverso Avviso pubblico per la concessione di contributi per iniziative di pubblico interesse relativamente all’anno europeo dei giovani.
Si valuteranno la cantierabilità della proposta, la sua qualità e le potenzialità di coinvolgere altri cittadini.
Si concorre compilando il form sul sito internet dedicato www.sipuofare.net/giovani/.
Tutte le informazioni all’indirizzo web https://www.sipuofare.net/2023/03/03/si-puo-fare-basilicata/?fbclid=IwAR3tExHKV-OFT3C0dI5yAdAvFeuP9GEAXfRc6iSRS6MqOCtnT9gIFicqWmQ