Sp Pozzitello-San Basilio, presto i lavori per la messa in sicurezza della strada

POTENZA – Dal presidente della Regione Vito Bardi c’è l’impegno a garantire le risorse necessarie per la messa in sicurezza e l’adeguamento della strada Pozzitello San Basilio a Pisticci.

E’ l’esito del confronto di ieri in Regione richiesto dal sindaco di Pisticci Domenico Albano e dal presidente della provincia di matera Piero Marrese.

In mattinata invece un presidio di cittadini ha manifestato sotto sempre in viale Verrastro per sollecitare le istituzioni regionali a fare la propria parte nella messa in sicurezza della strada provinciale che collega Pisticci a Tinchi. Teatro di diversi incidenti mortali, l’ultimo lo scorso 21 settembre costato la vita a un minorenne. Proprio su quella stessa strada un anno fa tre giovani ventenni persero la vita.

Al termine del confronto un sospiro di sollievo per tutti. Nel giro di qualche settimana previsto lo stanziamento dei fondi, si tratta di un primo intervento da due milioni di euro per il rifacimento dei guard rail e del manto stradale, a valere sulla prossima programmazione europea. L’attesa è per un intervento ben più consistente da 7 milioni di euro che consenta l’allargamento della sede stradale.