Struttura abusiva sulla spiaggia di Scanzano Jonico, arrivano le ruspe

SCANZANO JONICO- Eseguita a Scanzano Jonico la demolizione di una struttura abusiva edificata sulla spiaggia in località Lido Torre. L’intervento disposto dal Prefetto di Matera, Sante Copponi, è stato portato a termine con l’ausilio dell’11esimo Reggimento Genio Guastatori di Foggia della Brigata Pinerolo.

La Prefettura è intervenuta dopo che il Comune, commissariato per infiltrazioni mafiose, aveva già emesso l’ordinanza di demolizione in seguito non rispettata. Le procedure sono state esaminate in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica presieduto dal Prefetto di Matera. Le operazioni di demolizione si sono svolte con il supporto delle Forze dell’Ordine, del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, del 118 Basilicata nonché del personale del Comune.

E proprio nella giornata di oggi il prefetto di Matera sante Copponi ha presieduto la riunione di insediamento dell’Osservatorio Provinciale per il monitoraggio delle misure di sostegno sociale, economico e finanziario connesse all’emergenza Covid,e per la promozione della legalità, istituito, con decreto prefettizio del 17 gennaio scorso, in seno alla Conferenza provinciale permanente.