POTENZA – Rassicurazioni sul fronte emissioni alle comunità della Val Sauro ed estensione del periodo di prova di esercizio degli impianti fino al termine del 2020.
La Total fa così il punto sulle attività condotte a Tempa Rossa, sulla produzione giornaliera e sull’esportazione di gas metano dal centro olio. Le prove di esercizio degli impianti di Tempa Rossa, avviate nel dicembre 2019 e previste durare 6 mesi, sono state riprogrammate ed autorizzate sino a dicembre 2020, per far fronte all’emergenza Covid-19 che ha obbligato alla sospensione di una serie di attività.
Le prove di esercizio proseguono in accordo al programma autorizzato dalle autorità competenti, con una produzione di grezzo ad oggi di circa 40.000 barili al giorno, grazie all’ottimo lavoro svolto da tutto il personale impegnato, in gran maggioranza lucano, che ha dimostrato notevole professionalità, soprattutto in considerazione del difficile periodo con l’emergenza sanitaria tuttora in corso. Dall’inizio del 2020 ad oggi, per queste attività di prova, sono state impiegate da Total e dalle sue società appaltatrici più di 500.000 ore di lavoro senza registrare infortuni.
Approfondimenti sull’edizione cartacea de “La Nuova del Sud”