POTENZA – E’ stato funestato da diversi incidenti il weekend di Pasqua in Basilicata. Il più grave nei boschi di Sarconi dove, in mattinata, un 38enne calabrese è rimasto schiacciato da un carico di legna. Trasferito in ospedale a Potenza è stato ricoverato in gravi condizioni nel reparto di Rianimazione. Sottoposto a un delicato intervento chirurgico, non ce l’ha fatta. Le sue condizioni erano apparse subito molto gravi.
Nel pomeriggio altro incidente: un uomo è caduto dal trattore a Savoia di Lucania. Per lui un politrama. E’ stato trasferito al San Carlo in codice rosso.
Non è andata meglio sulle strade: un incidente si è verificato stamane sulla 598 Fondovalle dell’Agri dove due moto, per cause da accertare, sono entrate in collisione. Uno dei due centauri è stato trasportato in ospedale. Sul posto, oltre i sanitari del 118, anche i carabinieri per tutti i rilievi e gli accertamenti del caso
Ieri sera brutto frontale tra un’Audi e una Fiat 500 sulla Potenza-Melfi all’altezza dello svincolo per Tiera
I Vigili del fuoco sono stati allertati dalla sala operativa del 118 e, giunti sul posto, intorno alle 19.40, hanno proceduto ad estrarre il conducente dell’Audi rimasto incastrato tra le lamiere. Per liberarlo è stato necessario necessario l’utilizzo di cesoie e divaricatori.
Sul posto due le ambulanze del 118, che hanno portato all’ospedale San Carlo di Potenza i feriti: uno in codice rosso, l’altro in codice giallo. Le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente in seguito al quale la strada è stata chiusa il tempo necessario per rimuovere i mezzi incidentati e la successiva messa in sicurezza dell’arteria.