Logo La Nuova del Sud

La prima udienza è fissata il 18 novembre

Case d’appuntamento a Potenza, in tre a processo

A processo un uomo di 56 anni e due donne di 57 e 27 anni. Le due donne sono accusate di aver allestito e gestito complessivamente quattro case di appuntamento

|
Primo Piano
Case d’appuntamento a Potenza, in tre a processo
Case d'appuntamento e prostituzione
POTENZA – Il gup del tribunale di Potenza, Lucio Setola, ha rinviato a giudizio tre persone con l’accusa di concorso in favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione per fatti risalenti al 2018: a processo vanno un uomo di 56 anni e due donne di 57 e 27 anni. I fatti contestati si sarebbero verificati proprio nel capoluogo lucano ed ai tre imputati vengono contestati ruoli e condotte diverse: le due donne sono accusate di aver “allestito e gestito” complessivamente quattro “case di appuntamento”.
L’uomo è invece accusato di aver svolto un ruolo diverso, “recandosi nei luoghi dove si esercitava il meretricio al fine di verificare se le prostitute avessero bisogno di qualcosa, accompagnando le prostitute stesse in molte circostanze sul posto di lavoro con il proprio autoveicolo, altresì ospitandole in alcune circostanze presso la propria abitazione, mettendo in contatto i clienti con le prostitute, finanche allertandole, mentre erano intente ad esercitare il meretricio, in caso di arrivo delle forze di polizia, in tal modo favoriva in più occasioni la prostituzione di più persone”. Durante l’udienza di ieri mattina è stata rigettata l’istanza di patteggiamento avanzata dalle difese di due dei tre imputati e il gup ha pertanto disposto il loro rinvio a giudizio: la prima udienza è stata fissata per il prossimo 18 novembre.

Ultime Notizie di Primo Piano