Logo La Nuova del Sud

Vulcanica Live Festival

Carmen Consoli in concerto al tramonto a Monticchio

L’evento “I colori dell’acqua” è in programma il 7 agosto nel Parco Naturale Europa, con apertura di Erica Mou e monologo introduttivo di Mariangela Caporale

|
Cultura
Carmen Consoli in concerto al tramonto a Monticchio
MONTICCHIO – Carmen Consoli sarà la protagonista del concerto acustico al tramonto in programma venerdì 7 agosto alle 18 al Parco Naturale Europa, nello scenario dei Laghi di Monticchio. L’evento rappresenta l’unica data in Basilicata del nuovo tour della cantautrice siciliana, costruito su poche e selezionate tappe attraverso l’Italia, ognuna ispirata a un tema legato al luogo che la ospita. Per la tappa di Monticchio il titolo scelto è “I colori dell’acqua”, richiamo al contesto naturale dei laghi vulcanici del Vulture. Il tema sarà introdotto da un monologo a cura di Mariangela Caporale, mentre l’apertura sarà affidata alla cantautrice Erica Mou. Il concerto è il principale appuntamento della XXVII edizione del Vulcanica Live Festival, manifestazione organizzata dal 1999 dall’Associazione Vulcanica, che si svolgerà il 6 e 7 agosto.
“Ci sono voci capaci di dialogare con lo spirito dei luoghi, e quella di Carmen Consoli è senza dubbio una di queste -, sottolinea Vincenzo Paolino, direttore artistico del festival e fondatore di Vulcanica -. Il 7 agosto, ai Laghi di Monticchio, la musica non sarà semplicemente ospitata dalla natura, ma si fonderà con essa. Con la XXVII edizione di Vulcanica abbiamo voluto ricercare una bellezza autentica e profonda. Il concerto della Consoli, insieme alla grazia di Erica Mou e alle parole di Mariangela Caporale, sarà un’esperienza intima e potente al tempo stesso, un ricordo che rimarrà impresso nel tempo per chiunque deciderà di condividere con noi questa serata speciale”. Ad aprire il live di Carmen Consoli sarà Erica Mou – nome d’arte di Erica Musci – cantautrice pugliese classe 1990. I biglietti del concerto “I colori dell’acqua” di Carmen Consoli sono disponibili su TicketOne.              

Ultime Notizie di Cultura