POTENZA- Sequestro preventivo di beni per un valore complessivo di circa 50mila euro a Potenza. Il provvedimento è stato eseguito dalla Guardia di Finanza, su disposizione del Tribunale del capoluogo lucano, su richiesta della Procura di Potenza.
Al centro dell’indagine un uomo residente in provincia di Potenza, già condannato in via definitiva per associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope.
Secondo quanto emerso dalle investigazioni economico-patrimoniali, il soggetto avrebbe omesso di comunicare alla Guardia di Finanza alcune variazioni del proprio patrimonio, risalenti al 2022. In particolare, la stipula di un mutuo e di un finanziamento, oltre all’acquisto di due prodotti assicurativi.
L’operazione rientra nell’attività congiunta della Procura della Repubblica e della Guardia di Finanza volta a individuare e aggredire i patrimoni di presunta provenienza illecita.