Cimitero di Rionero al buio da mesi ma alle famiglie dei defunti arrivano gli avvisi di pagamento con avvertimento di messa in mora

RIONERO – Almeno i defunti hanno la luce eterna, visto che quella artificiale nel cimitero di Rionero in Vulture, manca già da un bel po’ di tempo. Infatti, soprattutto nelle cappelle mortuarie di famiglia è da qualche mese che risulta essere tutto spento (compreso i cari estinti, naturalmente).

Qualcuno potrà obiettare (ma a torto!) che, il disagio è minimo perché c’è sempre quella eterna che non si spenge mai… Si, però, da quanto ci risulta la luce eterna, non viene calcolata da alcun contatore, visto che da che mondo è mondo, viene garantita 24 ore, su 24, dal Padre eterno e pure, da quanto ci risulta, a titolo gratuito.

Mentre, qua a Rionero, a sorbirsi l’onere, di dover pagare, alla scadenza contrattuale, spetterebbe agli eredi, e addirittura in queste settimane, nonostante, il buio pesto che sembra si sia accanito sulla vicenda, gli sono pure arrivati gli avvisi di pagamento, con relativo avvertimento di messa in mora, di un eventuale non versamento dei balzelli dovuti alle luci… votive.

MAGGIORI DETTAGLI SU LA NUOVA DEL SUD OGGI IN EDICOLA