Contro le guerre spacciate per missioni di pace. Online “Sotto attacco” il video clip degli Effetti Collaterali feat “O Zulù” dei 99 Posse

POTENZA- Una denuncia attraverso la musica quanto mai attuale. Smascherare la falsità alla base delle cause che scatenano le guerre spacciate come missioni di pace e invece portatrici di orrori e morte. E’ il messaggio diretto a scuotere le coscienze, soprattutto quelle dei grandi decisori politici, contenuto nel nuovo singolo della band potentina degli Effetti collaterali. Sotto attacco è il titolo del brano e del videoclip disponibile su Youtube. Un lavoro importante che vanta la collaborazione di ‘O Zulù, frontman dei 99 Posse.

Edito da Lukania Sound Digital la canzone sottolinea l’importanza di indignarsi. Nel video, diretto da Luigi Giordano, c’è tutta la band -Fabio Settembrino voce e chitarra, Victoria Sannicandro al violino, Marina Lorusso chitarra acustica, Gianluigi Santoro al basso e Antonio Santoro alla batteria- in uno scenario che rievoca guerre e conflitti, e poi c’è Luca Persico “’O Zulù” che si rivolge direttamente allo spettatore. “Il nostro- dicono gli Effetti Collaterali – è un brano pacifista e antimilitarista; Sotto attacco perché quotidianamente siamo bombardati dai mass media; Sotto attacco perché l’importanza delle parole e del dialogo, la presa di consapevolezza sono fondamentali”.