Grave incidente al centro Olio di Viggiano, ferito un lavoratore della Termomeccanica

VIGGIANO – Nel pomeriggio di ieri nel Centro Oli di Viggiano e più precisamente Area Pozzi, un lavoratore della Termomeccanica ha riportato gravi conseguenze a seguito di un infortunio avvenuto durante l’orario di lavoro. A Renderlo noto sono Fim, Fiom e Uilm.

“È da mesi- si legge in un comunicato stampa – che abbiamo chiesto incontri, dettagli, circa la fermata in corso e soprattutto il rispetto delle norme, delle regole e dei contratti nazionali.

Ma qui la Basilicata sembra la terra di nessuno, anzi il responsabile del Centro Oli qualche settimana fa, addirittura in una intervista pubblica, affermò che un lavoratore avrebbe potuto lavorare fino a 13 ore in quanto previsto dalle norme e dai contratti nazionali; nessuna reazione a questa affermazione gravissima, irrispettosa e che mette a rischio la vita dei lavoratori.

Auspichiamo nella pronta guarigione del lavoratore coinvolto in questo grave incidente ma al contempo concludono i sindacati – ci chiediamo e dovremmo riflettere tutti come sia possibile lavorare 288 ore al mese”.